In ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale, le nuove sportive compatte saranno solo elettriche e debutteranno entro la fine dell’anno. Ecco cosa sappiamo.
La Nissan sta lavorando alla nuova X-Trail, della quale ha diffuso una prima immagine. Avrà il sistema ibrido e-Power di seconda generazione e sarà anche plug-in.
Sarà presentata entro la fine del 2025 per essere in vendita nei primi mesi del 2026 la nuova generazione della Stelvio che sarà disponibile in versione elettrica e ibrida.
La casa tedesca arriverà con grande ritardo a proporre un sistema ibrido completo, ma punta a conquistare i clienti partendo con la nuova T-Roc a cui seguiranno tanti altri modelli.
Stellantis ha brevettato le linee di una coupé che nelle proporzioni richiama la 33 Stradale: potrebbe essere questa la seconda supercar annunciata qualche tempo fa.
All’evento di presentazione della Mercedes CLA berlina si è vista di sfuggita anche variante wagon. Anche lei ibrida o elettrica, arriva a inizio 2026. Seguirà la sportiva AMG.
Cambio di rotta per la futura Audi R8, inizialmente prevista come elettrica pura, ora adotterà il V8 ibrido plug-in da quasi 1000 CV della Lamborghini Temerario.
A poche ore dalla presentazione possiamo farci un'idea di come sarà la nuova berlina elettrica della Volvo, che non tradisce lo stile pulito e austero della casa svedese.
Il Cavallino ha registrato il brevetto per il nome “Ferrari Elettrica”: potrebbe essere battezzata così la prima auto a corrente della casa, che debutterà a ottobre 2025.
La nuova generazione dell'Audi A6 con motori a combustione, della quale il costruttore ha diffuso un primo assaggio, sarà nelle concessionarie a maggio del 2025.
Debutterà quest’anno sulla CLE 63 AMG il nuovo V8 ibrido che, rispetto al passato, avrà una struttura diversa e potrebbe perdere il classico suono cupo a cui siamo abituati.
Secondo indiscrezioni, il gruppo Stellantis starebbe pensando di ricominciare a produrre motori a gasolio conformi alle normative Euro 7 anche per le sue automobili.
Le nuove generazioni dei due modelli elettrici andranno ad arricchire la gamma europea della Nissan, insieme alla Qashqai con la rinnovata tecnologia e-Power.
L'uscita di produzione dell'attuale Supra prevista per quest'anno lascia la Toyota priva di un'iconica coupé sportiva e la Mazda da anni valuta l'ipotesi di un'erede della RX-7.
Sarà svelata all'inizio di aprile la nuova generazione della Jeep Compass, che sarà ancora prodotta in Italia e le cui consegne inizieranno da ottobre 2025.