La prestigiosa casa inglese del gruppo Volkswagen estende di 5 anni, dal 2030 al 2035, il limite entro il quale produrrà solamente automobili elettriche: la prima arriverà nel 2026.
Con il restyling la Bentley Continental GT Speed guadagna un look più moderno e un sistema ibrido plug-in da 782 CV di potenza combinata e 1000 Nm di coppia.
La Bentley Continental GT ha una spinta e una progressione impressionante e per avere la potenza a disposizione non c’è neanche bisogno di attaccarla alla spina.
La versione aggiornata della Continental GT porterà al debutto un V8 PHEV con 782 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia, che manda in pensione l’iconico W12.
La Bentley si prepara a dire addio a un monumento della sua produzione motoristica: l’ultimo W12 avrà una potenza da record (739 CV) ed equipaggerà la coupé in edizione ultra-limitata Batur.
Per conoscere il futuro del marchio, abbiamo visitato lo storico stabilimento di Crewe, oggi in grado di produrre semi-artigianalmente fino a 15.000 vetture all’anno.
Sotto il cofano della Bentley Flying Spur Hybrid pulsa un V6 di 2,9 litri a benzina accoppiato a un’unità elettrica alimentata da batterie ricaricabili: la potenza complessiva è di 544 CV.
La Bentley Bentayga S si differenzia per alcuni particolari estetici e per un’ottimizzazione del telaio. Il V8 eroga 542 CV e 770 Nm di coppia, garantendo uno 0-100 in 4,4 secondi.
Nel riorganizzare i suoi marchi di lusso, la Volkswagen sta pensando di mettere la Bentley "sotto il cappello” dell’Audi, facendo aumentare le sinergie fra i due marchi.