Bentley
Continental GTC

da 330.630

Lungh./Largh./Alt.(cm)

489/197/140

Posti

4

Bagagliaio (litri)

134

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

In questa versione cabriolet GTC, la BENTLEY CONTINENTAL acquista ulteriore fascino e vanta una linea equilibrata ed elegante; la capote chiusa è particolarmente ben integrata, e quando la si apre "scompare" dietro i due sedili posteriori (che garantiscono un discreto comfort). Come nella versione coupé GT, la scelta dei materiali e la cura riservata ai particolari è degna del prezzo di listino: l'abitacolo è rivestito con morbida pelle lavorata in base al gusto del cliente, metalli scintillanti, legni pregiati (ma anche, volendo, fibra di carbonio) e una spessa moquette. I rinforzi alla scocca tipici delle auto con il tetto apribile comportano un peso maggiore di 177 kg rispetto alla Bentley Continental GT (superando addirittura i 2.600 kg complessivi).

Se proprio non si "corre", la GTC sorprende per la maneggevolezza ed è molto stabile grazie alla meccanica raffinata della BENTLEY CONTINENTAL (sospensioni con molle pneumatiche, tutte le ruote sterzanti e trazione integrale con una ripartizione della potenza che privilegia il retrotreno). Sotto il cofano anteriore c'è un sistema ibrido plug-in con un 4.0 biturbo a otto cilindri a V da 782 CV combinati; le prestazioni sono di pochissimo inferiori rispetto alla versione con il tetto in metallo, e quindi decisamente esuberanti in ogni situazione: basti pensare che la BENTLEY CONTINENTAL GTC potrebbe superare i 300 km/h con facilità, ma la casa ha preferito limitare la velocità massima a 285. Ottimo il comfort: la capote in tela, apribile e richiudibile elettricamente anche con l'auto in movimento (fino a 50 km/h) è composta da ben quattro strati, per garantire un elevato isolamento termico e acustico. Inoltre, non mancano accessori che rendono gradevole l'uso a tetto aperto anche nelle stagioni meno favorevoli. Per i giorni estivi ci sono i sedili ventilati, mentre quando la temperatura esterna scende si possono sfruttare il bracciolo e la corona del volante riscaldabili, nonché un leggero flusso di aria calda che esce dai sedili nella zona del collo. 

Versione consigliata

Potendo, ci si può riservare il sottile piacere di "costruire" la BENTLEY CONTINENTAL GTC  in base ai propri gusti: rivestimenti (quasi infiniti gli abbinamenti possibili), accessori (per dire, ci sono nove diversi tipi di cerchi, fino a  22") e colori (ai 17 della carrozzeria se ne possono abbinare sette della capote). 

Perché sì

COMFORT Insonorizzazione e capacità di assorbire le buche sono davvero notevoli.

FINITURE Qualità delle lavorazioni e possibilità di personalizzazione sono ai massimi livelli.

PRESTAZIONI Il V8 e il motore elettrico lavorano in armonia e possono garantire sia una marcia vellutata sia una spinta brutale.

Perché no

BAGAGLIAIO La capienza è scarsa, e nettamente inferiore a quella della coupé. 

PESO La meccanica fa di tutto per nasconderlo, ma l'auto pesa oltre 2.600 kg: nei trasferimenti di carico, si nota.

VISIBILITÀ A capote chiusa i finestrini sono molto piccoli.

Bentley Continental GTC
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