Bentley
Flying Spur

da 283.778

Lungh./Largh./Alt.(cm)

532/199/148

Posti

5

Bagagliaio (litri)

346

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

Pur con le sue dimensioni davvero ragguardevoli, l'ibrida plug-in BENTLEY FLYING SPUR è una berlina dal carattere sportivo; in pratica, è la versione a quattro porte della coupé Continental. La sportività si esplica nelle prestazioni (la velocità massima autolimitata è di 285 km/h e lo scatto dichiarato di 3,5 secondi nello "0-100") e nelle doti di guida (la trazione integrale, il retrotreno sterzante e le sospensioni pneumatiche con barre antirollio elettroniche contrastano con una certa efficacia la massa e gli ingombri).

E poi, ci sono le proporzioni: la BENTLEY FLYING SPUR è relativamente bassa, ha finestrini piccoli (che non aiutano la visibilità) e un profilo filante; lo mettono in risalto le enormi ruote (fino a 22") e dettagli come i fari, lavorati internamente così da assomigliare a dei diamanti, e la luccicante e luminosa "B" alata simbolo del marchio, che sbuca dal cofano anteriore quando si sbloccano le porte.

L'abitacolo della BENTLEY FLYNG SPUR è quello che ci si può aspettare da una Bentley dei giorni nostri. Morbida pelle, spessa moquette e una miscela di legni pregiati e inserti in metallo lucido che si abbinano armonicamente a componenti moderni. Come il cruscotto digitale di 12,3" e il display centrale (che, optional, può ruotare su se stesso per mostrare tre piccoli strumenti analogici). Piccolo il baule, che per far posto alla batteria del sistema ibrido non va oltre i 346 litri di capacità.

A spingere un tale bolide con un'energia apparentemente inesauribile è il 4.0 V8 biturbo ibrido ricaricabile (che equipaggia anche la più potente delle Porsche Panamera; la casa inglese, infatti, fa parte del gruppo Volkswagen), che promette circa 80 km a zero emissioni con una ricarica della batteria. Ottimo anche il comfort della BENTLEY FLYNG SPUR, e non mancano gli aiuti elettronici alla guida; ma fa specie doverne pagare molti a parte (come il cruise control adattativo, il mantenimento in corsia e l'head up display) quando sono di serie anche in auto che costano un decimo di questa Bentley.    

Versione consigliata

Il motore della BENTLEY FLYNG SPUR, degno di una supercar, è uno solo; ma è un piacere sbizzarrirsi sugli abbinamenti dei colori e dei materiali interni. Aggiungeremmo, comunque, anche il pacchetto che include i principali aiuti alla guida.

Perché sì

COMFORT Insonorizzazione e molleggio sono ottimi.

FINITURE Opulenza e personalizzazione sono ai massimi livelli.

PRESTAZIONI L'auto scatta e riprende come una sportiva di razza E pure frenata e tenuta di strada danno soddisfazioni. 

Perché no

AIUTI ALLA GUIDA Si pagano a parte sistemi di sicurezza che altre auto molto meno costose offrono di serie.

BAGAGLIAIO Per un “macchinone” lungo oltre 5 metri, è piccolo.

VISIBILITÀ I vetri piccoli e le dimensioni "extra" non aiutano a percepire gli ingombri della vettura e il traffico circostante.

VIDEO

Bentley Flying Spur
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
3
4
3
10
VOTO MEDIO
3,0
3
30

Photogallery