È ormai pronta l’Abarth 600 elettrica, che con 280 CV sarà la più potente auto di serie nella storia del marchio. Ne abbiamo “beccato” un esemplare in autostrada.
Per la prima volta ecco gl’interni della 600 elettrica da 240 CV, che sarà lanciata a giugno come l’Abarth più potente nei 75 anni di storia del marchio.
Questa versione festeggia i 75 anni dell’Abarth e rende omaggio al motore 1.4 T-jet, in vista del futuro solo elettrico del brand. Sarà prodotta in 1.368 esemplari
Il secondo modello con motore elettrico dello scorpione ha 240 CV e, secondo la casa, potrà contare su una raffinata dinamica di guida. In arrivo entro la fine del 2024.
La nuova Abarth 600 sarà la seconda auto a batteria della casa italiana, la quale ha diffuso oggi le prime informazioni e le immagini della vettura ancora camuffata.
La piccola Abarth, oltre alla serie di lancio Scorpionissima, è proposta negli allestimenti base e Turismo, con prezzi rispettivamente di 37.950 e 42.650 euro.
In un incontro con la stampa italiana a latere della presentazione della nuova Abarth 500 elettrica, il ceo della Fiat e dello Scorpione ha parlato del futuro di entrambi i marchi.
L'Abarth ha tolto i veli alla sua prima auto a batteria, che condivide architettura e stile con la sorella a marchio Fiat, ma sfoggia un look più grintoso. La versione di lancio costa 43.000 euro.
Questa compatta a ruote alte, la prima nella storia dello Scorpione, segna il ritorno del marchio sul mercato sudamericano. I 185 CV del suo piccolo 1.3 turbo-benzina la spingono fino a 215 km/h.
Si distingue per una specifica caratterizzazione estetica che richiama la mitica 131 Rally, che tra il ’76 e l’82 ha fatto incetta di vittorie nel campionato del mondo.
La Casa della Scorpione rinnova la gamma della 595 e della 695. Per entrambi i modelli sono previsti due pacchetti di personalizzazione, improntati rispettivamente allo stile o alla sportività.