La gamma della Porsche Taycan si completa con l'entry level 4, con 408 CV, e la GTS, disponibile sia berlina che sport wagon, con ben 700 CV. Prezzi da 110.652 euro.
La 911 serie 992.2 amplia la sua gamma con una variante dedicata ai puristi: il peso è stato alleggerito e, soprattutto, monta il cambio manuale abbinato al 6 cilindri da 394 CV.
La Porsche rivede la strategia di puntare tutto e subito sull’elettrico e annuncia la volontà di sviluppare nuove piattaforme per i propulsori tradizionali.
La 911 GT3 serie 992 si aggiorna, proponendosi in due varianti, con o senza alettone. L’anima rimane comunque la stessa e anche le prestazioni sono molto simili. Ma per la prima volta diventa anche a 4 posti.
La quarta generazione della Cayenne sarà solo elettrica, ma la Porsche ha confermato che l’attuale con motori termici continuerà fino a 2030 e forse oltre.
Per la terza generazione della Porsche Panamera arrivano la Turbo S E-Hybrid, la più potente, e la GTS. Arriveranno nell’autunno del 2024 con prezzi 236.930 e di 171.229 euro.
Debuttano la base a trazione posteriore con 360 CV e la 4S con 516 CV che portano a quattro le versioni della Porsche Macan elettrica. Prezzi da 84.626 euro.
Se la nuova GTS serie 992.2 riesce a esprimere prestazioni migliori rispetto alla precedente è anche merito del nuovo sistema T-Hybrid nascosto sotto la carrozzeria. Ma la colonna sonora sarà ancora convincente?
Con l’aggiornamento di metà carriera debutta per la prima volta nella storia della Porsche 911 un motore ibrido sulla variante GTS, che ora raggiunge i 541 CV. Aggiornamenti anche per la versione Carrera.
Nell'ambito del restyling dell'attuale settima generazione della Porsche 911, la serie 992, verrà annunciata un'inedita versione ibrida, la prima nella storia del costruttore.
Prima italiana per la nuova Porsche Macan: arriverà nelle concessionarie a settembre del 2024 con prezzi a partire da 88.187 euro. Ecco le nostre prime impressioni.
La berlina elettrica della Porsche, in questa nuova versione estrema, ha una potenza di picco di ben 1.108 CV. E con il pacchetto Weissach le prestazioni sono da monoposto.
Tutte le varianti della sportiva elettrica della Porsche ricevono un aggiornamento che aumenta il range di utilizzo anche del 35%. Più lievi le modifiche allo stile esterno.
La filiale italiana della Porsche ha chiuso il 2023 con un aumento delle vendite del 5% e si prepara al 2024 con la nuova Macan elettrica e il restyling della Taycan.
Due versioni, tutte 100% elettriche, con potenze fino a 639 CV e autonomia intorno ai 600 km per la seconda generazione della Porsche Macan, che si converte alla mobilità green ma punta a conservare le qualità dinamiche che l’hanno resa un successo.
Il 2024 vedrà l'arrivo del restyling di metà carriera della Porsche 911 serie 992, con modifiche ai motori, tra cui ci sarà anche un ibrido, e aggiornamenti tecnologici.