CHE AUTO È
A cinque anni dal lancio, la Jaguar F-Pace viene aggiornata dopo l’estate del 2020 con interventi estetici che impreziosiscono la suv media a trazione integrale. A cambiare maggiormente è il frontale, con una nuova mascherina a filo che si raccorda in modo inedito al cofano motore (anch’esso riprofilato), al fascione ridisegnato e ai fari con elementi luminosi interni differenti (a richiesta anche con tecnologia Pixel Led). Dietro ci sono nuovi fanali, dalla forma più lineare, e un diverso paraurti che integra i terminali di scarico ai lati.
La casa inglese ha ridisegnato tutta la plancia della Jaguar F-Pace, rendendola più moderna e di qualità. Nella parte alta ci sono i diffusori del “clima”, mentre in quella bassa i comandi. Nel mezzo si trova un nuovo sistema multimediale con schermo tattile di 11,4” a filo della consolle. Sono nuovi anche i comandi degli alzavetro, montati più in basso nelle porte, e il selettore del cambio. Ben sfruttabile il bagagliaio, dalla capienza minima di 485 litri sulle plug-in e di 613 litri sulle altre versioni.
Tutte le versioni della Jaguar F-Pace hanno la trazione integrale e la trasmissione automatica a 8 marce. I motori benzina, tutti turbo, sono tre: il 4 cilindri 2.0 da 250 CV, il nuovo 6 cilindri 3.0 mild hybrid da 400 CV e il V8 5.0 da 551 CV (poi potenziato fino a 575 nel 2023). C’è anche una versione “alla spina”, con il 4 cilindri turbo benzina 2.0 da 300 al quale si abbina l’unità elettrica di 116 CV per una potenza totale di 404 CV. Tre le varianti diesel, tutte ibride leggere: sono il 4 cilindri 2.0 da 163 CV e 204 CV e il 6 cilindri 3.0 da 300 CV.