CHE AUTO È
La Peugeot 207 CC, variante cabriolet con tetto in metallo della piccola francese, è una scoperta accessibile rivolta a chi vuole viaggiare con il vento tra i capelli ma non può rinunciare al comfort: l’abitacolo è ottimamente insonorizzato e le sospensioni sono ben tarate. Ottimo anche il comportamento stradale: agile nelle curve, tiene bene la strada e ha uno sterzo preciso.
Generosa nella dotazione (tutti gli esemplari più recenti hanno anche l’airbag per le ginocchia del guidatore), ha finiture curate: la plancia è realizzata con plastiche morbide ben assemblate. Delude, invece, la versatilità della Peugeot 207 CC: è una 2+2 (dietro ci sono due strapuntini inutilizzabili da degli adulti) e il baule, seppur dalla forma regolare, è piccolo (da 145 a 370 litri). Ma non è tutto: la visibilità, infatti, è penalizzata dai voluminosi montanti anteriori e per aprire o chiudere la capote bisogna sempre tenere schiacciato un pulsante.
Prodotta dal 2007 al 2014, la Peugeot 207 CC viene lanciata con tre motori 1.6: due a benzina (aspirato da 120 CV e turbo da 150 CV) e un turbodiesel da 109 CV. In occasione del restyling del 2009 arriva un nuovo frontale più simile a quello della 308 mentre l’anno seguente aumenta la potenza dei propulsori sovralimentati: 111 CV per quello a gasolio e 156 CV per quello a benzina. Quest’ultimo abbandona le scene nel 2013.