CHE AUTO È
La Peugeot 206 Plus è una piccola francese disponibile a tre o a cinque porte rivolta a chi vuole un mezzo robusto offerto a prezzi contenuti: in pratica non è altro che un profondo restyling della 206. Un’utilitaria comoda con un abitacolo ben insonorizzato che monta sospensioni che filtrano bene le sconnessioni. Il climatizzatore è potente ed efficace ma alcuni dettagli stonano. Qualche esempio? Gli alzacristalli posteriori sono a manovella e i comandi per gestire quelli elettrici anteriori sono scomodi: sono infatti posizionati in basso nel tunnel centrale.
Alti e bassi alla voce “praticità”: se è vero che il bagagliaio della Peugeot 206 Plus ha una capienza interessante (245 litri che diventano 1.130 quando si reclinano i sedili posteriori) è altrettanto vero che l’abitacolo offre pochi centimetri alle gambe di chi si accomoda dietro. Riuscito lo sterzo: il comando è leggero in manovra e preciso in velocità. Migliorabili, invece, le prestazioni: in modo particolare quelle del 1.1 aspirato. Il 1.4 a gasolio si riscatta con una buona spinta ai bassi regimi.
Prodotta dal 2009 al 2013, la Peugeot 206 Plus viene lanciata con tre motori: un 1.1 a benzina da 60 CV, un 1.4 turbodiesel da 68 CV e un 1.1 a Gpl da 57 CV. Quest’ultimo abbandona le scene nel 2011 per poi tornare l’anno successivo e rimanere l’unico propulsore della gamma.