Generoso pick-up di cinque metri di lunghezza adatto anche al fuori strada impegnativo, il KGMobility Rexton Sports XL deriva direttamente dalla maxi-suv Rexton, con la quale condivide stile, meccanica e interni. Abbina una linea abbastanza piacevole e grintosa alla funzionalità caratteristica di questo tipo di veicoli: ha un cassone di 130x157x57 cm e garantisce 800 kg di portata, oltre a essere omologato per trainare rimorchi fino a 2.800 kg (3.000 con il cambio automatico). Lo schema della carrozzeria è il cosiddetto “double cab”, ossia con quattro porte: più che buona l’abitabilità, anche per chi viaggia dietro, e molto alti da terra i sedili, che consentono di dominare la strada e il traffico circostante. Gli interni soddisfano pure per l’estetica gradevole (ma non delle più moderne) e per la qualità degli assemblaggi; solo alcuni materiali hanno un aspetto economico.
Proposto esclusivamente con un vigoroso 2.2 turbodiesel da 201 CV abbinato a un cambio manuale (o automatico optional) a sei marce, questo pick-up coreano si può avere solo 4x4. La trazione integrale è di tipo inseribile con un selettore nella plancia, include il differenziale posteriore autobloccante e pure il riduttore del cambio, necessario per sfruttare al meglio le valide qualità fuoristradistiche garantite sia dalla notevole altezza da terra della carrozzeria (21,5 cm) sia dalla struttura a telaio separato, molto robusta. Su strada, invece, il Rexton Sports è sicuro e comodo, anche se non proprio maneggevole. Buona la dotazione in rapporto al prezzo; tutte le versioni tranne la "base" Work hanno di serie il navigatore con schermo di 9,2" e il "clima" bizona. Mancano solo i recenti aiuti alla guida elettronici, come frenata automaica di emergenza e mantenimento in corsia.