Suv di medie dimensioni, la KGMobility Korando si distingue per le forme scolpite e piuttosto possenti, con dettagli che attirano l'attenzione, come gli inserti lucidi a tutta larghezza nella mascherina e nel portellone, e le grandi luci posteriori. Dotata di un abitacolo e di un bagagliaio proporzionati al tipo di auto (cioè più che adeguati alle esigenze di quattro adulti), la Korando ha interni moderni (previsto il cruscotto digitale di 10,3" e un ampio display per l'impianto multimediale) ma non futuribili. Lo stile è gradevole, con la fascia superiore della plancia che racchiude le piccole bocchette centrali del "clima", e di primo acchito regala un'idea di ricchezza, anche se a ben guardare ci sono parecchie plastiche economiche. Di rilievo la dotazione, anche nelle versioni meno costose. Su strada, la dote principale è il comfort: l'insonorizzazione è efficace e l'assorbimento delle buche di buon livello (tranne che sulle Korando con cerchi di 19''). I comandi sono facili da individuare; prestazioni e guidabilità sono di un discreto livello. I motori sono due: a benzina (1.5 turbo da 163 CV) e diesel (1.6 da 136 CV), abbinabili alla trazione solo anteriore o integrale, e alla trasmissione manuale o automatica (a sei marce).