KGMobility
Korando

da 25.940

Lungh./Largh./Alt.(cm)

445/187/163

Posti

5

Bagagliaio (litri)

551/1248

Garanzia (anni/km)

5/100.000

In sintesi

Suv di medie dimensioni, la KGMobility Korando si distingue per le forme scolpite e piuttosto possenti, con dettagli che attirano l'attenzione, come gli inserti lucidi a tutta larghezza nella mascherina e nel portellone, e le grandi luci posteriori. Dotata di un abitacolo e di un bagagliaio proporzionati al tipo di auto (cioè più che adeguati alle esigenze di quattro adulti), la Korando ha interni moderni (previsto il cruscotto digitale di 10,3" e un ampio display per l'impianto multimediale) ma non futuribili. Lo stile è gradevole, con la fascia superiore della plancia che racchiude le piccole bocchette centrali del "clima", e di primo acchito regala un'idea di ricchezza, anche se a ben guardare ci sono parecchie plastiche economiche. Di rilievo la dotazione, anche nelle versioni meno costose. Su strada, la dote principale è il comfort: l'insonorizzazione è efficace e l'assorbimento delle buche di buon livello (tranne che sulle Korando con cerchi di 19''). I comandi sono facili da individuare; prestazioni e guidabilità sono di un discreto livello. I motori sono due: a benzina (1.5 turbo da 163 CV) e diesel (1.6 da 136 CV), abbinabili alla trazione solo anteriore o integrale, e alla trasmissione manuale o automatica (a sei marce).

Versione consigliata

Una KGMobility Korando diesel Icon (che ha sensori di distanza anche davanti e interni in pelle) a due ruote motrici può soddisfare le esigenze di buona parte degli automobilisti. Praticamente inesistenti gli optional: ci sono solo il cambio automatico, la vernice metallizzata e le pedane laterali.

Perché sì

Abitabilità In rapporto alle dimensioni esterne, lo spazio per gli occupanti è notevole.  

Facilità di guida Tutti i comandi sono intuitivi; leggero lo sterzo e pronta la risposta dei motori. 

Gamma Si possono avere la trazione integrale e il cambio automatico con entrambi i motori e con tutti gli allestimenti. 

Perché no

Finiture Il passo avanti rispetto alla precedente Korando è evidente, ma non tutte le plastiche appagano l'occhio.

Prese Usb Ce n'è una sola: poco, per un'auto moderna. 

Sterzo Ruotando velocemente il volante, più che altro in manovra, lo sforzo cresce molto e all'improvviso. 

KGMobility Korando
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
2
1
1
VOTO MEDIO
3,0
3
6