La KGMobility Tivoli è una crossover compatta che si fa notare: la linea è caratterizzata dalle ampie nervature della carrozzeria, dai parafanghi pronunciati e dalla base dei finestrini che risale verso i larghi montanti posteriori (la visibilità non è proprio il massimo, ma tutte le versioni tranne la base hanno la retrocamera di serie). All’interno, apprezzabili la qualità delle finiture e la disponibilità di spazio pure per chi siede dietro. Con l'ultimo aggiornamento, la carrozzeria è cambiata nei dettagli, mentre la meccanica è stata rinnovata a fondo. Il 1.6 a benzina è stato sostituito da due motori turbo a iniezione diretta: il 1.2 a tre cilindri (anche a Gpl) e il 1.5 a quattro. Entrambi hanno buone doti di coppia motrice e promettono prestazioni vivaci. La 1.2 ha la trazione solo anteriore e il cambio manuale, la 1.5 è disponibile anche nella versione 4x4 (valida sui fondi molto viscidi, grazie alla possibilità di bloccare la ripartizione della potenza in modo equivalente fra avantreno e retrotreno) e con il cambio automatico a sei marce. Non male lo sterzo, con servoassistenza elettrica configurabile in base alle modalità di guida, e buona la tenuta di strada.