CHE AUTO È
La quarta generazione della Volkswagen Caddy ha beneficiato di un restyling nel 2015 che ha portato profonde modifiche soprattutto al frontale,con una mascherina orizzontale più grande. La multispazio tedesca, a sua volta un profondo lifting della Caddy Life del 2004, è disponibile a trazione anteriore o integrale ed è offerta in due varianti di lunghezza: “normale” e Maxi. Un mezzo rivolto alle famiglie che cercano il massimo della praticità: l’abitacolo è ricco di vani portaoggetti, i sedili prevedono numerose possibilità di configurazione (le poltrone si possono persino asportare) e ci sono anche le pratiche porte posteriori scorrevoli. Senza dimenticare l’ampio baule: ripiegando il sedile del passeggero anteriore ci sono ben 2,50 metri di spazio in lunghezza.
I motori offrono una spinta progressiva alla Volkswagen Caddy e non fanno rumore e le sospensioni sono comode pur essendo progettate per sopportare impieghi gravosi. Il comfort acustico, però, non è il massimo così come le finiture: le plastiche della plancia, della consolle e dei pannelli delle porte sono rigide.
Prodotta dal 2015 al 2021, la Volkswagen Caddy viene lanciata con cinque motori turbo: un 1.2 da 84 CV, tre 2.0 diesel da 102, 122 e 150 CV e un 1.4 a metano da 110 CV. L’unità a benzina abbandona le scene nel 2018, rimpiazzata l’anno seguente da un 1.0 a tre cilindri da 102 CV e da un 1.4 da 131 CV.