L’era ibrida inizia con il botto: V16 abbinato a tre motori elettrici per 1.800 CV complessivi, 0-100 in 2 secondi e 0-300 in appena 10. Verranno prodotte 250 unità a 3,8 milioni.
Originale ed elegante e con una meccanica da vera supercar, la Bugatti EB112 trent’anni fa prometteva di rivoluzionare il concetto di berlina di extra-lusso, ma non superò mai lo stadio di prototipo. Ecco la sua storia.
L’ultima Chiron prodotta rende omaggio alle forme eleganti della Type 46 del 1929 ed è mossa dallo stesso W16 da 1500 CV della versione Pur Sport. Sarà battuta all’asta il prossimo febbraio.
Per il canto del cigno del motore W16 la casa francese ha scelto di realizzare una roadster basata sulla Chiron. Ne verranno costruite 99 al prezzo di 5 milioni di euro.
Le autorità condannano il gesto, giudicato pericoloso anche per gli altri automobilisti, di un facoltoso appassionato che ha voluto mettere alla prova la sua Bugatti.
Concepita per la guida in pista, la Bugatti Bolide pesa 1.240 kg e ha una potenza di ben 1.850 CV: le prestazioni sono da brivido.
PHOTOGALLERY BUGATTI
NEWS
NEWS
NEWS
NEWS
NEWS
NEWS
Video Bugatti
Bugatti Tourbillon
L’era ibrida inizia con il botto: V16 abbinato a tre motori elettrici per 1.800 CV complessivi, 0-100 in 2 secondi e 0-300 in appena 10. Verranno prodotte 250 unità a 3,8 milioni. Qui per saperne di più.
Secondo indiscrezioni, il Gruppo Volkswagen avrebbe già dato l'ok per cedere il suo marchio di ultra lusso alla croata Rimac, specializzata in auto elettriche.
Costerà quasi 2,6 milioni di euro, 900 mila in più che in Italia, per le alte tasse sulle importazioni. Ma in India ci sono sempre più ricchi: entro il 2015 la domanda di beni di lusso triplicherà fino 10,5 miliardi di euro.