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DS
N°4

da 38.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

440/187/147

Posti

5

Bagagliaio (litri)

360-430/1220-1240

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Con l’aggiornamento di metà carriera, la lussuosa media a cinque porte DS 4 ha cambiato nome in DS N°4. Leggeri gli aggiornamenti estetici, concentrati soprattutto davanti: una griglia nera un po' più grande è messa in evidenza da una striscia a led con il logo del marchio francese illuminato. Nel filante posteriore, il portellone ospita per esteso la scritta “DS Automobiles” e la denominazione del modello.

La plancia della DS N°4 è rivestita con materiali gradevoli al tatto (nelle versioni più ricche anche in pelle nappa o Alcantara) e al centro c’è lo schermo a sfioramento di 10” per gestire il sistema multimediale: è moderno nelle funzioni (c’è pure ChatGPT), ma la grafica è datata e non sempre comprensibile "al volo". Dietro al volante si trova il cruscotto digitale di 10,3” ben leggibile, coadiuvato da un ampio e completo head-up display.

Comoda per quattro (il centro del divano è rigido), la DS N°4 ha un bagagliaio discreto come capienza, ma non comodo da caricare: il pianale è a 19 cm dalla soglia, che è a 78 cm da terra. Maneggevole,  piuttosto precisa e ben frenata, la DS N°4 è solo a trazione anteriore, con motori a tre cilindri (il 1.2 ibrido leggero) o quattro (il 1.6 plug-in). Le sospensioni riescono a isolare bene dalle buche e l'auto è silenziosa: se la variante ricaricabile viaggia quasi sempre in elettrico in città, anche il suono del 1.2 non entra mai con prepotenza nell’abitacolo.

Versione consigliata

La DS N°4 plug-in è consigliabile solo se si può ricaricare la batteria con regolarità. In tutti gli altri casi, è preferibile una 1.2 Hybrid. Con la versione d’ingresso Pallas si risparmia, ma la dotazione non è eccezionale: le Etoile sono le più “ricche”, ma per la guida semiautonoma bisogna acquistare un pacchetto a parte.

Perché sì

COMFORT Le sconnessioni della strada e il rumore del motore non infastidiscono i passeggeri.

DETTAGLI I materiali scelti per gli interni sono di ottimo livello, comprese le plastiche morbide e ben assemblate.

GUIDA La maneggevolezza è ben supportata da uno sterzo preciso e da freni potenti.

Perché no

COMANDI Il “clima” bizona si aziona con tasti molto piccoli, mentre quelli del vetri elettrici sono scomodi da raggiungere.

PREZZO L'auto è costosa, e la dotazione non così ricca.

SISTEMA MULTIMEDIALE L'infotainment è reattivo, ma la grafica sente il peso degli anni ed è poco intuitiva.

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