La DS N°4 E-TENSE è la “sorella” elettrica della N°4: il motore è sempre anteriore, ma qui c'è la batteria nel sottoscocca. Fuori, i due modelli sono pressoché identici: si tratta di una berlina a cinque porte di medie dimensioni che punta sull’eleganza miscelandola a qualche tocco di sportività, come la griglia frontale di grandi dimensioni.
All’interno della DS N°4 E-Tense si apprezzano i materiali, in gran parte morbidi e dall'aspetto elegante; nelle varianti più costose, la plancia è rivestita in Alcantara. L’impostazione dell’abitacolo è lussuosa e mette al centro un moderno schermo tattile di 10” che ospita un sistema multimediale al passo coi tempi nelle funzioni ma un po’ datato nell’interfaccia.
Come la "sorella" termica, anche l’elettrica è comoda per quattro passeggeri: l’eventuale quinto deve fare i conti con una seduta più rigida e rialzata. Con 212 CV scaricati sulle ruote anteriori, il motore elettrico della DS N°4 E-Tense consente alla media francese di godere di un buon brio. Il modello a batteria migliora ulteriormente il comfort della vettura, che già con i motori a benzina si distingue per il buon isolamento, sia acustico sia dalle sconnessioni stradali. La batteria di 58 kWh promette 450 km di autonomia: più che sufficienti per gli spostamenti cittadini, ma per i lunghi viaggi in autostrada bisogna programmare le soste per la ricarica.







































































































