Foton
Tunland V9

da 47.250

Lungh./Largh./Alt.(cm)

562/209/196

Posti

5

Bagagliaio (litri)

-

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Fratello maggiore del G7, il Foton Tunland V9 è un enorme pick-up a doppia cabina dall’aspetto muscoloso, molto americano, prodotto in Cina dalla Foton (controllata dalla Baic). Offerto esclusivamente nella versione a doppia cabina (cioè a cinque posti e quattro porte), il Foton Tunland V9 ha un frontale imponente caratterizzato da un’enorme mascherina esagonale, fiancate alte e massicce e un cassone con una capacità di carico di 1.379 litri.

Abbondante nelle misure esterne, anche all’interno il Foton Tunland V9 ripropone l'aspetto solido e squadrato dell'esterno e offre parecchio spazio per i passeggeri, grazie a poltrone e divano ampi e al soffitto alto. Il cruscotto ha un aspetto classico, con un quadro strumenti digitale ben leggibile e un ampio display centrale a sfioramento da 14,6” per l'infotainment (compatibile con Apple CarPlay), da cui è possibile controllare ogni funzione del pick-up, tra cui il controllo del clima e l'illuminazione ambientale. Il volante è appiattito nella parte inferiore; imponente la larga consolle centrale con la leva del cambio automatico a otto marce più ridotte, il selettore della modalità di guida e la piastra per la ricarica wireless dello smartphone.

Il motore del Foton Tunland V9 è un 2.0 turbodiesel mild hybrid con 159 CV abbinato a un piccolo motore elettrico da 16 CV, che interviene all'avvio, in salita e in accelerazione. La trazione integrale può essere combinata con sei modalità di guida, ovvero Standard, Eco, Sport, Fango, Sabbia e Neve. La capacità di carico è di 645 kg, quella di traino di 3.500 kg. 

La dotazione del Foton Tunland V9 è ricca, con sei airbag, fari a led, cerchi in lega, monitoraggio angolo cieco, sedili anteriori a regolazione elettrica e riscaldabili e retrocamera di serie fin dalla base, ma solo la più costosa Ultra può avere i più importanti ausili elettronici alla guida.

Versione consigliata

Il Foton Tunland V9 nell’allestimento Ultra, che offre anche gli aiuti alla guida più importanti come il cruise control adattativo, la frenata automatica d'emergenza, le telecamere a 360°, l’avviso anti-colpo di sonno, il riconoscimento dei segnali stradali e il mantenimento e centraggio in corsia con la guida semiautonoma.

Perché sì

Fuori strada L’altezza dal suolo di 24 cm, la trazione integrale con le marce ridotte e la robusta struttura rendono il pick-up adatto anche ai fondi più insidiosi.

Prezzo/dotazione L’equipaggiamento è ricco, specie per l’allestimento Ultra (che può valere la differenza di prezzo con la versione base Flagship).

Perché no

Dimensioni Lungo più di 560 cm e largo oltre 2 metri, il Tunland V9 non è adatto alle nostre città e crea parecchie difficoltà nei parcheggi o sugli sterrati "stretti".

Gamma C’è solo 2.0 a gasolio e con la carrozzeria a doppia cabina: non è disponibile la cabina singola, con cassone più lungo.

Foton Tunland V9
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1