Tazzari
Zero 4 Opensky

da 21.582

Lungh./Largh./Alt.(cm)

314/150/160

Posti

2/4

Bagagliaio (litri)

-

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Il Tazzari Zero 4 Opensky è un quadriciclo pesante a trazione elettrica con piattaforma in alluminio. Prodotto dall’azienda imolese e guidabile a partire da 16 anni, consente di trasportare fino a quattro persone in un veicolo lungo poco più di tre metri. Il telaio è portante e si combina a una robusta gabbia di tubi per proteggere gli occupanti in caso di ribaltamento, tranne che per la versione Tender: priva di portiere e di tetto, non è omologata per le strade pubbliche. Le altre due varianti, Limited e Sport, hanno tetto, parabrezza e portiere e possono circolare su strade pubbliche.

Buona la dotazione, con luci a led sia davanti sia dietro, quattro freni a disco, cerchi in acciaio di 14” con pneumatici 4 stagioni, infotainment con schermo “touch” di 7” e Bluetooth integrato e tre modalità di guida (Eco, Drive e Sport). Il vano posteriore può accogliere fino a 640 litri di carico (posizionando i bagagli dove dovrebbero sedersi i passeggeri posteriori), ma il baule chiuso da uno sportello è di soli 40 litri. L’aspetto del veicolo può essere personalizzato in praticamente ogni dettaglio.

La Limited e la Tender hanno un motore da 8 CV (13,5 di picco), che consente rispettivamente di arrivare a 60 km/h e a 45 km/h; la Sport mette a disposizione 20 CV (con un picco di 34) e tocca i 90 km/h. La Sport è anche l’unica a poter montare la batteria da 14 kWh, per un’autonomia media dichiarata di 180 km. Limited e Tender, invece, si fermano a 137 km (la batteria più grande disponibile è da 9 kWh).

Versione consigliata

Molto dipende dall’uso che si intende fare del Tazzari Zero 4 Opensky. Se si vuole usarlo in strada è da escludere la Tender, utile invece per chi ha un’aerea privata molto estesa. Se si intende sfruttarlo in città quasi come un’auto vera e propria, la Sport con la batteria più grande è la scelta più pratica.

Perché sì

DOTAZIONE L’equipaggiamento di serie è molto completo per un quadriciclo pesante.

FINITURE Si nota immediatamente che la realizzazione è curata.

PERSONALIZZAZIONE Il configuratore consente di scegliere l’aspetto di quasi ogni detaglio.

Perché no

PREZZO Ci sono automobili che costano molto meno.

PROTEZIONE DAL METEO Anche le versioni con il tetto non sono completamente chiuse.

SCELTA Manca una versione guidabile a già dai 14 anni.

Tazzari Zero 4 Opensky
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
1
VOTO MEDIO
1,0
1
1