Opel
Combo-e Life

da 36.205

Lungh./Largh./Alt.(cm)

440/185/184

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

597-850/2126-2693

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

È una pratica multispazio elettrica, che condivide la struttura con le altre vetture simili del gruppo Stellantis (Citroën ë-Berlingo, Fiat e-Doblò, Peugeot e-Rifter) e con la Toyota ProAce City Verso. Fra i cinque modelli, le differenze sono minime e più che altro estetiche. La Opel Combo e-Life ha un frontale più classico, con ampia mascherina separata dai fari. Per il resto, la linea è moderna e gradevole, con ampi passaruota sporgenti e finestrini smussati. La Opel Combo e-Life c'è nella versione "corta" e "lunga" XL (35 cm in più). Entrambe si possono avere anche con sette posti: i due sedili della terza fila sono amovibili, e nel caso della XL anche scorrevoli. L’abitacolo è luminoso e generoso nello spazio anche per chi siede dietro. Le tre poltroncine indipendenti della seconda fila (ma la "base" Edition ha un classico divano) hanno lo schienale un po' troppo verticale e i braccioli laterali minuscoli; si accede facilmente tramite le porte posteriori scorrevoli (una sola per le Ediiton). Gli interni sono gradevoli nello stile, con finiture accettabili se si considera che la Opel Combo e-Life deriva da un mezzo commerciale. Tanti i vani portaoggetti, mentre il vano di carico è molto grande e di forma regolare. Il coricamento della carrozzeria in curva si nota, ma il comportamento è sempre "docile" e sicuro. La marcia è silenziosa, comoda e vivace, ma va messa in conto la scarsa autonomia nei viaggi (mentre per l'uso cittadino non è affatto male). Non abbondante la dotazione di aiuti elettronici alla guida.

Versione consigliata

Una delle XL se per voi lo spazio non è mai abbastanza. E in versione Edition Plus: sono le migliori nel rapporto fra prezzo e dotazione.

Perché sì

Abitabilità Lo spazio è abbondante, per le persone e per i bagagli.
Guida in città L'auto è silenziosa e scattante; il fatto di essere elettrica dà accesso ai vantaggi concessi dalle amministrazioni locali a questo tipo di veicoli. 
Versatilità Ha i sedili ripiegabili individualmente, molti vani portaoggetti e le porte posteriori scorrevoli. Da questo punto di vista, però, la "base" Edition è molto più spoglia.

Perché no

Autonomia In città è buona, in autostrada no: molto frequenti le soste per ricaricare la batteria.  
Poggiagomiti Quelli nelle portiere posteriori sono molto piccoli.
Poltrone centrali e posteriori Lo schienale quasi verticale limita un po' il comfort.
Opel Combo-e Life
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
2
2
1
VOTO MEDIO
2,5
2.5
6

Photogallery