Cupra
Leon

da 33.450

Lungh./Largh./Alt.(cm)

440/180/144

Posti

5

Bagagliaio (litri)

270-380/1191-1301

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Derivata dalla Seat Leon, la CUPRA LEON è una media a cinque porte spaziosa e pratica ma d'impostazione nettamente sportiva, nello stile (ruote in lega di 19", dettagli di color rame e sedili avvolgenti) e soprattutto nella guida.

La CUPRA LEON ha un'ottima tenuta di strada e motori potenti che garantiscono prestazioni elevate. Il comfort è apprezzabile per un'auto così grintosa, ma in assoluto le sospensioni sono un po' rigide.

Come nel caso della Seat, anche la CUPRA LEON ha una ricca dotazione di aiuti elettronici alla guida (anche se il monitoraggio dell'angolo cieco e la frenata automatica in "retro" si pagano a parte in un costoso pacchetto), un completo cruscotto digitale configurabile e un sofisticato impianto multimediale. Migliorabili alcuni dettagli, come i comandi a sfioramento del "clima" e della radio e il quinto posto: il massiccio e spigoloso tunnel nel pavimento intralcia i piedi. 

Versione consigliata

La CUPRA LEON 2.0 TSI VZ è una media per intenditori, che sa entusiasmare con una guida adrenalinica e appagante, anche in pista. La 1.5 mild hybrid e la 2.0 a gasolio (quest'ultima soprattutto se viaggiate spesso in autostrada) hanno la metà dei cavalli e sono molto meno rapide, ma restano comunque vivaci e assai meno costose da acquistare e gestire. 

Perché sì

GUIDA La maneggevolezza e la precisione nelle traiettorie sono di ottimo livello.

PRESTAZIONI Sono auto scattanti (VZ in particolare).

TECNOLOGIA Gli aiuti alla guida e il sistema multimediale sono validi.

Perché no

COMFORT Per una sportiva è buono, ma in assoluto non è eccezionale.

COMANDI A SFIORAMENTO Quelli del "clima" e la barra virtuale per regolare il volume della radio sono difficili da individuare e rischiano di distrarre.

QUINTO POSTO Non è molto confortevole.

Cupra Leon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
9
8
5
14
VOTO MEDIO
3,0
3.040815
49

Photogallery