La Evo 4 (che prima si chiamava DR 4) è una crossover dagli ingombri piuttosto contenuti e con un abitacolo spazioso. Il modello da cui deriva è la cinese Jac S3; le modifiche apportate dall'italiana DR (proprietaria del marchio Evo) si limitano ad alcuni particolari. Tra i dettagli più caratteristici, citiamo l'abbondante sbalzo anteriore e la forma dei finestrini, con la parte bassa che sale decisa verso la zona posteriore della vettura; stesso andamento presentano le ampie fasce protettive nere che snelliscono un po' le massicce fiancate. Nel complesso, comunque, l'auto resta poco proporzionata nella vista di lato. La plancia trae spunto dalle più recenti tendenze stilistiche, a partire dallo schermo di 10,3" a sbalzo del sistema multimediale, che svetta nella parte centrale; alcuni componenti, come il volante o i nitidi comandi del "clima", riprendono invece molto da vicino lo stile delle Opel. La dotazione punta su elementi quasi di lusso (sedili avvolgenti rivestiti in pelle, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamere con visualizzazione a 360°, "clima" automatico, tetto apribile) ma è priva di aiuti elettronici alla guida (come la frenata automatica d'emergenza e i sensori dell'angolo cieco dei retrovisori); inoltre, le plastiche e la qualità dei montaggi non paiono essere delle migliori. La Evo 4 è spinta da un classico 1.6 a benzina, senza turbo, con 114 CV; volendo, lo si può avere anche con alimentazione a Gpl.