L'Evo Cross 4 è un grosso pick-up a doppia cabina, con quattro porte e cinque posti piuttosto ampi. Come tutte le vetture della Evo, è prodotto in Cina: si tratta dello Jac Shuailing T8 con un marchio differente. La linea è moderna, con l'enorme mascherina a trapezio che rende davvero possente il frontale, e dietro l'abitacolo c'è un caratteristico roll-bar nero. Semplice l'abitacolo, con cruscotto analogico inserito in una struttura "a binocolo" e display centrale di 9", posto troppo in basso e non rapidissimo, ma con Apple CarPlay, Android Auto e radio DAB di serie. Una la presa Usb. Sono tutte rigide le plastiche, ma gli assemblaggi non lasciano spazio a lamentele. La meccanica è tradizionale: un 2.0 turbodiesel a quattro cilindri con iniezione common-rail muove le ruote posteriori attraverso un (valido) cambio a sei marce più ridotte; la trazione anteriore è inseribile. Il telaio a longheroni e traverse ospita delle sospensioni posteriori a ponte rigido. Nella media le misure del cassone: 152x152 cm. Su strada, il Cross 4 è sufficientemente vivace, pur essendo uno dei pick-up meno potenti. Non bassi i consumi.