CHE AUTO È
L’Audi A4 è una berlina tedesca nata sul pianale MLB evo dalle forme filanti e grintose. L’abitacolo si distingue per la qualità delle finiture e per le forme pulite della sottile plancia: restano i comandi del “clima” e poco altro, mentre il resto si controlla con la rotella posizionata sul tunnel centrale. L’equipaggiamento può variare molto su ogni esemplare, perché la lista degli optional è quasi sterminata. Non particolarmente spaziosi i vani portaoggetti interni, mentre il baule ha una buona capienza e forme regolari.
Con il restyling la gamma dei motori dell'Audi A4 viene profondamente aggiornata: per i benzina viene confermato solo il 2.0 ibrido leggero da 150 CV, declinato ora anche con 204 e 265 CV, sempre leggermente elettrificato; i motori a gasolio vedono l’arrivo del 2.0 TDI mhev da 136 CV, del 2.0 (non elettrificato) da 163 CV e del 3.0 da 286 CV (che rimpiazza quello da 272), che dall’anno successivo viene elettrificato senza aumenti di potenza. Nel 2020 il 2.0 TDI da 190 CV esce di scena a favore di una versione ibridizzata dello stesso motore con 204 CV.