• Abarth
  • Aixam
  • Alfa Romeo
  • Alpine
  • Aston Martin
  • Audi
  • BAW
  • Bentley
  • BMW
  • BYD
  • Cadillac
  • Caterham
  • Chevrolet
  • Cirelli Motor Company
  • Citroën
  • Cupra
  • Dacia
  • Dallara
  • Desner
  • DFSK
  • DR
  • DS
  • EMC
  • Evo
  • Ferrari
  • Fiat
  • Ford
  • Forthing
  • Foton
  • GMC
  • GWM
  • Honda
  • Hyundai
  • ICH-X
  • Ineos
  • Isuzu
  • Jaecoo
  • Jaguar
  • Jeep
  • KGM
  • Kia
  • Lamborghini
  • Lancia
  • Land Rover
  • Leapmotor
  • Leeh
  • Lexus
  • Ligier
  • Lotus
  • Lynk & Co
  • Mahindra
  • Maserati
  • Mazda
  • McLaren
  • Mercedes
  • MG
  • Micro Mobility System
  • Microcar
  • Mini
  • Mitsubishi
  • Mobilize
  • Morgan
  • Nissan
  • Omoda
  • Opel
  • Peugeot
  • Polestar
  • Porsche
  • Renault
  • Rolls-Royce
  • Seat
  • Silence
  • Skoda
  • Smart
  • Sportequipe
  • Subaru
  • Suzuki
  • Swapa
  • SWM
  • Tazzari
  • Tesla
  • Tiger
  • Toyota
  • Volkswagen
  • Volvo
  • XEV

Volkswagen
T-Cross

da 26.700

Lungh./Largh./Alt.(cm)

414/176/158

Posti

5

Bagagliaio (litri)

385/1281

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Volkswagen T-Cross è una piccola crossover a trazione anteriore, basata sulla struttura e sulla meccanica dell'utilitaria Polo. Compatta e squadrata, ha grandi porte che garantiscono un facile accesso all'abitacolo, e uno spazio interno notevole in rapporto agli ingombri, che sono "a prova di città". Anche il bagagliaio è ben sfruttabile, e trae vantaggio dal divano scorrevole (per 14 cm). La posizione di guida è rialzata e con ampie possibilità di regolazione; la plancia è classica e e ordinata e incorpora il nitido display "touch" di 8” dell’impianto multimediale; il cruscotto è classico o, nelle versioni più ricche, interamente digitale e configurabile, di 10,25". Le finiture vantano lavorazioni accurate. La guida è quella che ci si può aspettare da una crossover del gruppo Volkswagen: facile e intuitiva fin dal primo istante, con un comfort di buon livello e una tenuta di strada rassicurante. I motori sono due versioni del tre cilindri 1.0 turbo a benzina, con 95 o 116 CV, che è regolare e sfodera anche un certo brio ai regimi medio-alti. Buona la manovrabilità dei cambi manuali (a cinque marce nelle versione meno potente, a sei nell'altra) e molto valido il robotizzato a doppia frizione DSG (solo per quella da 116 CV). Notevole è la dotazione di aiuti elettronici alla guida: tutte le T-Cross hanno il sistema che tiene in corsia e la frenata automatica di emergenza attiva a tutte le velocità contro i tamponamenti (e, fino a 85 km/h, anche per evitare l'investimento di pedoni e ciclisti).  

Versione consigliata

Una 1.0 TSI Life da 95 cavalli, buon compromesso tra prezzo, prestazioni e dotazione. O una Volkswagen T-Cross 1.0 TSI Style da 116 CV, se volete il cambio robotizzato. 

Perché sì

Comfort Sono auto silenziose e tutte passano "morbide" sullo sconnesso.

Guida Il comportamento è molto rassicurante e prevedibile; tanti gli aiuti elettronici. 

Spazio Abitacolo e bagagliaio sono grandi per la categoria.

Perché no

Dettagli interni Mancano le maniglie di appiglio sul soffitto e la spia dei fendinebbia è nascosta.

Divano scorrevole Si tratta di un accessorio utile, ma per la sua conformazione può far "sparire" gli oggetti più piccoli posti nel baule.

Gamma C'è solo 1.0 a benzina: niente ibride, niente elettriche, neiente versioni a gas.

 

SALIAMO A BORDO

Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
13
22
27
49
VOTO MEDIO
2,3
2.30645
124

Photogallery

Le promozioni attive
Volkswagen T-Cross da € 99 al mese
T-Cross Edition Plus a 99 € al mese aderendo al Progetto Valore Volkswagen
Prezzo scontato a € 24.260 €
Prezzo di listino € 26.900 €
-10%
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser