CHE AUTO È
La Mercedes EQC è una lussuosa suv elettrica con due motori (uno anteriore e uno posteriore) che consentono la trazione integrale. Su un pianale specifico per ospitare la batteria, condivide molte componenti con la contemporanea Mercedes GLC tra cui la scocca, le sospensioni e parte degli interni. Ha un aspetto piuttosto imponente, con un’ampia mascherina anteriore, cerchi di grandi dimensioni e un posteriore specifico, in cui i fanali sono uniti da striscia luminosa a led.
L’abitacolo della Mercedes EQC è molto ben rifinito ed è comodo per quattro adulti. Nella parte superiore della plancia ci sono due display di 10,3” affiancati, uno per il cruscotto e l’altro per il sistema multimediale. Il bagagliaio è ampio (500 litri) ma pecca in termini di sfruttabilità e accessibilità (la soglia di carico è alta).
La Mercedes EQC viene proposta in un’unica configurazione, con la batteria di 80 kWh ricaricabile in corrente continua da una colonnina pubblica fino a 110 kW. Alimenta la coppia di motori da 204 CV ciascuno (per una potenza totale di 408 CV) e secondo i dati ufficiali consente di percorrere fino a 417 km con una carica. Pronta nella risposta, garantisce un ottimo comfort e una discreta maneggevolezza, anche se bisogna fare i conti con un peso tutt’altro che “piuma” e ammortizzatori un po’ troppo molli.