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Audi
Q7

da 78.950

Lungh./Largh./Alt.(cm)

507/197/173

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

563-887/1863-2013

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Nata nel 2015 e "rinfrescata" nel 2019 e nel 2024, l’Audi Q7 è una suv di lusso molto grande e ormai, all'esterno, un po' invecchiata. Come è logico aspettarsi da un'auto così ingombrante, il curato abitacolo con tre display (uno è riservato alla gestione del "clima") è generoso di spazio anche nella zona posteriore (la gran parte delle versioni ha sette posti) e piuttosto pratico: il divano scorre di 13 cm e si può ripiegare per formare un piano di carico lungo oltre due metri. Ampia la scelta dei motori, con sei o otto cilindri: si va dalla 3.0 diesel mild hybrid con 231 CV alle 3.0 ibride ricaricabili a benzina, fino alle strapotenti SQ7 4.0, sempre a benzina, con 507 CV. Tutte dispongono del cambio automatico a otto marce e della trazione integrale. L'Audi Q7 può essere resa più maneggevole dal sistema di sterzata integrale, che agisce (con movimenti di pochi gradi) anche sulle ruote posteriori. Nulla da eccepire sul comfort: l’abitacolo è insonorizzato a dovere e, se la vettura monta anche le sospensioni adattative (optional), sembra di viaggiare su un tappeto volante; gli ammortizzatori pneumatici consentono pure di ribassare l’assetto di 3 cm a velocità elevata e di rialzarlo di 6 cm in off-road. La dotazione di serie è discreta per il tipo di auto e per il prezzo. Fra i principali optional, citiamo i sedili climatizzati, il volante con regolazione elettrica, l’head-up display e il sistema di parcheggio automatico.

Versione consigliata

Una 45 TDI da 231 CV, arricchita a piacere attingendo dalla lunga lista degli optional, soddisfa la gran parte delle esigenze. Accettando di spendere parecchio di più, all'acquisto e dopo, si possono comunque avere motori davvero esuberanti.  

Perché sì

Cambio L’automatico a 8 rapporti (di serie) è rapidissimo e dolce negli innesti.

Praticità L’abitacolo è spazioso e provvisto di divano scorrevole, mentre il bagagliaio è enorme, facilmente ampliabile e ben sfruttabile.

Qualità costruttiva I materiali sono ricercati, e le finiture curate nei minimi dettagli.

 

Perché no

Stile L'auto è in vendita da un decennio, senza grandi modifiche: la linea non è certo all'ultimo grido.

Terza fila Sui due strapuntini (optional per alcune versioni, di serie per altre) ripiegabili nel baule si viaggia rannicchiati.

Volante La registrazione in altezza è limitata, a differenza di quella in profondità.

Audi Q7
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