L'AUDI E-TRON GT è una berlina elettrica sportiva, che condivide la raffinata meccanica con la Porsche Taycan. Bassa, lunga e slanciata, è davvero muscolosa e “cattiva” per una quattro porte. La contropartita? A dispetto della lunghezza di circa cinque metri, accessibilità e bagagliaio non sono però un granché (se non altro, c’è un secondo vano da 81 litri sotto il cofano anteriore).
Le sospensioni attive dell’AUDI E-TRON GT la rendono comoda e riducono parecchio il coricamento laterale in curva, mentre le ruote posteriori sterzanti (optional) rendono l'auto più agile nei percorosi tortuosi e aiutano in manovra. Accelerazioni e ripresa sono da supercar: merito anche del cambio al retrotreno che, per le partenze “brucianti”, innesta una prima marcia corta che non viene usata altrimenti. L’architettura elettrica a 800 volt permette di utilizzare le stazioni di ricarica a corrente continua fino a 270 kW di potenza: trovandone una, secondo la casa bastano meno di 25 minuti per recuperare l’80% dell’autonomia. E dalle più diffuse colonnine a corrente alternata, l'auto accetta comunque ben 22 kW.
Le prestazioni non mancano proprio: del resto, l’AUDI E-TRON GT nella variante RS Performance è l’Audi di serie più potente mai realizzata. Tutte le AUDI E-TRON GT scaricano la potenza a terra attraverso la trazione grazie a due motori elettrici, uno per ciascun asse.